[CICAP-HOTLINE] Tra OGM e "bio" falsi allarmi e verit _ nascoste: Mautino e Bressanini a Trieste.

Persone Fabio Pagan, Dario Bressanini, Beatrice Mautino
Luoghi Genova, Padova, Como, Trieste
Organizzazioni Comitato Italiano
Argomenti internet, e-mail

25/feb/2016 10.57.49 Ufficio Stampa CICAP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Sab 27 febbraio (ore 18.00) presso il Teatro Miela: Mi&LAB - microfestival di scienza, musica, arte, filosofia, tecnologia - presenta: "CONTRO NATURA. Tra OGM e “bio” falsi allarmi e verità nascoste”.
***

Incontro/dibattito con gli autori del libro “Contro natura: dagli OGM al ‘bio’, falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola” (Rizzoli 2015), un saggio di grande successo in forma di reportage giornalistico scritto da Dario Bressanini (chimico all’Università dell’Insubria a Como e affermato divulgatore, esperto di chimica degli alimenti, responsabile della rubrica “Pentole & provette“ sul mensile “Le Scienze” e del blog “Scienza in cucina” sul sito web della stessa rivista) e da Beatrice Mautino (biotecnologa di formazione ed esperta di comunicazione della scienza, responsabile del palinsesto delle conferenze al Festival della scienza di Genova).
Introduce Fabio Pagan.

Per approfondire: http://www.miela.it/default.asp?pag=evento&id=5146



_______________________
Ufficio Stampa - CICAP
Comitato Italiano per il
Controllo delle Affermazioni
sulle Pseudoscienze

Casella postale 847
35100 Padova
tel. e fax 049-686870
e-mail: ufficiostampa@cicap.org
www.cicap.org
www.queryonline.it

Seguici anche su
Facebook: https://www.facebook.com/cicap.org
Twitter: https://twitter.com/cicap


_________________________________________

INFORMAZIONI

Ricevi questa mail in quanto ci hai dimostrato il tuo interesse per il nostro lavoro (abbonato a "Query", a Cicap-Extra, a "Magia", hai acquistato libri o pubblicazioni da Prometeo, ci segui sui social network, ecc...) oppure perché ne hai fatto espressa richiesta. Se desideri cancellare la tua sottoscrizione puoi inviare una mail a info@cicap.org chiedendo di essere rimosso dalla lista oppure seguire le istruzioni che seguono:

- Come fare per iscriversi
Se non sei ancora iscritto alla Hotline del CICAP puoi farlo in qualsiasi momento inserendo il tuo indirizzo email in questo form: http://www.cicap.org/rubriche/hotline/subscribe.php

- Come fare per cancellarsi dalla lista
Puoi cancellarti in ogni momento inserendo l'indirizzo email con cui sei iscritto in questo form: http://www.cicap.org/rubriche/hotline/unsubscribe.php

_________________________________________


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl