Il rispetto dei valori è la via della felicità

Il rispetto dei valori è la via della felicità.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Brescia
Organizzazioni Scientology
Argomenti editoria, etica

25/feb/2016 14.11.22 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

La campagna "La Via della felicità" continua a dare il proprio contributo con la distribuzione degli omonimi libretti nei pubblici esercizi della città.

Questa settimana Via San Faustino a Brescia è stata percorsa dai volontari lasciando negli esercizi oltre 200 libretti.

Qualsiasi strumento di integrazione deve sostenere quei valori comuni alle più diverse culture e deve ricordare ad ogni cittadino cosa è condiviso da ogni essere umano a prescindere dal credo, razza o paese d'origine.

Purtroppo, questi valori, vengono spesso tralasciati in favore di percorsi apparentemente più efficaci ma che, invariabilmente, ci restituiscono una sempre maggiore tristezza ed infelicità.

I volontari della campagna "La Via della felicità" ritengono che questo percorso debba essere interrotto. Il loro contributo si realizza nella distribuzione dei libretti che illustrano i principi morali che costituiscono appunto la strada per una vita in cui si possa godere della fiducia e della stima durature delle persone a noi vicine.

Con questi obiettivi la campagna “La via della felicità” promuove tali valori. Il libretto contiene ventuno precetti basati esclusivamente sul buon senso, pienamente condivisibili, indipendentemente da razza, colore o credo. Essi favoriscono il manifestarsi di gentilezza, onestà e rispetto nella vita.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.