A Bergamo si promuovono i valori umani

25/feb/2016 14.13.31 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

La distribuzione de "La via della Felicità", con oltre 500 copie distribuite ancora a Bergamo, vuole promuovere i valori fondamentali della vita, valori che sempre più vengono relegati a banali quanto inutili imposizioni moralistiche. Molte persone purtroppo cercano di trarre vantaggi da ogni situazione, si fingono amichevoli solo perché è loro utile e giustificano qualsiasi comportamento con il classico “ho fatto solo il mio interesse”.

Comprendere e diffondere l'importanza di tali qualità, fondamentali nella vita, è un forte contributo alla creazione di una società che può davvero progredire e prosperare. Non sarà un sistema economico od un sistema politico a far funzionare una comunità, se funzionerà, sarà per la crescita di consapevolezza dei singoli individui che, liberamente ed autonomamente, decideranno di rispettare tali valori fondamentali.

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici di cui c'è sempre più bisogno nella nostra città. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.