I valori umani in tutta Ospitaletto

25/feb/2016 14.20.43 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

I volontari de "La Via della felicità" sono lieti di annunciare che, dopo l'ultima distribuzione di altri 1200 copie dell'omonimo testo, le oltre 5000 famiglie di Ospitaletto, hanno ricevuto il libretto che diffonde i valori fondamentali della vita.

Non saranno infatti, leggi o sistemi coercitivi a creare una società di reciproca benevolenza, elemento chiave per vivere in un ambiente serenoo. Più probabilmente un cambiamento avverrà attraverso la diffusione di una nuova cultura basata sul rispetto di quei valori che sono fondamentali per tutti gli uomini come l'onestà, la fiducia, il rispetto della parola data e delle leggi, l'amore verso i bambini e l'aiuto ai genitori piuttosto che dare il buon esempio.

Questo farà guadagnare, a chiunque li rispetti, l'affetto e la stima sincera delle persone intorno a lui, generando quindi reciproca benevolenza.

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici sempre più presenti nella nostra provincia. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

In questo modo molto semplice, si raggiungono le persone con un piccolo dono che vuole ricordare valori che sono di enorme importanza per una vita che possa offrire, sempre più, momenti di felicità.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.