Nella tua vita nessuno spazio alla droga

Nella tua vita nessuno spazio alla droga .

Persone Ron Hubbard
Luoghi Firenze
Argomenti medicina, politica, comunicazione, letteratura

27/feb/2016 18.02.14 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Firenze, la più nota e famosa città d'arte dell'intero pianeta, non si vuole ammalare di droga e nello stesso tempo diffonde verità sulle droghe per guarire chi malato lo è già.

Succede ogni giorno, che i volontari della campagna “ Scopri la verità sulla Droga” distribuiscano in zone calde della città centinaia di opuscoli illustrati con all'interno informazioni sugli effetti dannosi delle droghe a breve e lungo termine oltre a testimonianze reali di giovani ed adulti che hanno conosciuto l'incubo della tossicodipendenza.

Le problematiche legate alla droga sono conosciute a moltissime persone e, come ben si sa il suo consumo è in continuo aumento. La droga è il soggetto che sta facendo ammalare una parte della società con la quale si convive quotidianamente.

Oggigiorno la droga è entrata nella cultura giovanile, grazie a coloro che traggono vantaggio da essa, oppure da campagne mediatiche portate avanti da alcuni personaggi influenti, fino al punto che è più difficile starne fuori piuttosto che non “ entrarci dentro”. Si può dire che il farne uso fa addirittura “moda”.

E' molto alta la percentuale dei ragazzi cui si è presentata e, si presenta quotidianamente, la scelta di prendere o meno la droga. Ed è ciò che viene deciso in quel frangente di vita che per alcuni di essi rappresenta l'inizio di un calvario.

La spinta al consumo è molto forte, ma non lo è altrettanto per la prevenzione. E' da parecchi anni che si parla di questa piaga sociale, e dei tentativi fatti nello sforzo di limitare i danni. Eppure la percentuale continua a crescere.

L'intento con la quale la Fondazione per Un Mondo libero dalla droga, attraverso le campagne di informazione, si propone, è quello di fare prevenzione ovunque sia possibile: nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile attraverso le campagne di informazione portate avanti dalle varie associazioni e volontari in tutto il mondo

“ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard