A Bergamo percorriamo La Via della Felicità

03/mar/2016 13:53:39 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

Sono oltre 500 le copie distribuite ancora a Bergamo questa settimana. La campagna "La Via della Felicità", vuole promuovere i valori fondamentali della vita.

La guida contiene 21 precetti basati esclusivamente sul buon senso.

Ma cos'è il buon senso, se non la decisione di agire per il massimo bene possibile per sè e per gli altri ? Ed agire per il massimo bene, non consiste forse nel rispetto di quei valori considerati fondamentali da tutti gli uomini, come l'onestà, la fiducia, il rispetto della parola data e delle leggi, l'amore verso i bambini e l'aiuto ai genitori piuttosto che dare il buon esempio ? Ed infine il rispetto di questi valori fondamentali, non ci fa guadagnare l'affetto e la stima sincera delle persone intorno a noi, e quando si manifestano diveniamo felici ?

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici di cui c'è sempre più bisogno nella nostra città. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.