Anc Milano Porta Magenta a sostegno dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

05/mar/2016 09.28.36 Anc Milano Magenta Contatta l'autore

Oggi e domani presso due gazebo in via Mercanti e in via Dante a Milano, si possono acquistare gardenie e fare donazioni in favore della ricerca

MILANO – L’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Milano Porta Magenta, sarà impegnata oggi e domani a sostegno dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in occasione della manifestazione “La gardenia dell’Aism”, per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca e all’assistenza dei pazienti.

Presso due gazebo, in via Mercanti angolo Piazza Duomo e in via Dante angolo Largo Cairoli a Milano, i volontari dell’Aism saranno affiancati da soci Anc: presso i due gazebo si potranno acquistare piante di gardenia e altri gadget, l’intero ricavato della raccolta sarà destinato a finanziare la ricerca sulla sclerosi multipla e a iniziative di assistenza in favore delle persone affette da sm e alle loro famiglie.

La sezione “M.O.V.M. M.M.A. Felice Maritano” - Milano Porta Magenta dell’Associazione Nazionale Carabinieri conta oggi oltre 600 tra soci effettivi e simpatizzanti. Opera sul territorio cittadino con iniziative di volontariato, in particolare assistenza presso musei e in occasione di eventi sportivi, in favore della città e della comunità.

La sede della sezione è a Milano, in via Lipari 6, dove è ospitata una Mostra Storica Permanente dedicata all’Arma dei Carabinieri, aperta al pubblico.

L’Anc aggrega carabinieri in servizio e in congedo, i loro familiari e i simpatizzanti, in quella che viene sentita come la grande “famiglia” dell’Arma, promuovendo e cementando i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate e alle rispettive associazioni.

Milano, 5 marzo 2016

Per maggiori informazioni:
Presidente: Ten. CC. (r.) Elio Pedica – Tel. +39.02.4351.0466, mobile +39.335.7693.638
Capo ufficio stampa: C.re A. Giovanni Fava – Tel. +39.02.4351.0466, mobile +39.348.3043.589