LA PREVENZIONE PRIMA DI TUTTO

Il gruppo del "Dico no alla droga" di Verona è da diversi anni che fa attività di prevenzione nella provincia.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Verona
Argomenti chimica, scuola

10/mar/2016 14:45:40 Alessandro Contatta l'autore

Il gruppo del “Dico no alla droga” di Verona e’ da diversi anni che fa attività di prevenzione nella provincia.

L’attività consiste di serate nelle discoteche principali della zona, attività di distribuzione opuscoli e conferenze nelle scuole.

In meno di un anno, il gruppo ha distribuito 60000 opuscoli “La verità sulla droga”, che informano i ragazzi sugli effetti delle droghe a breve e lungo termine. Le droghe citate nell’opuscolo sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth e metanfetamine, eroina, lsd, ossicodone. Su ognuna di queste droghe , oltre agli effetti, sono menzionati i soprannomi comuni con cui vengono chiamate.

I ragazzi del gruppo hanno intenzione di rafforzare le attività con ulteriori serate nelle discoteche estive, e di lavorare con i vari direttivi delle scuole elementari e medie, per organizzare delle conferenze con i ragazzi.

I volontari del gruppo operano per trasmettere il messaggio del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita dalle gioie e dalle sensazioni, che rappresentano comunque l'unica ragione per vivere". Un sentito ringraziamento va alla Chiesa di Scientology per il continuo supporto.