ATTIVITA' PREVENTIVA

10/mar/2016 14.48.55 Alessandro Contatta l'autore

Il "Dico no alla droga" di Ferrara è già al suo quarto anno di vita e già conta 60000 opuscoli distribuiti. Il loro motto è: informazione uguale prevenzione.
L’incaricato del gruppo, assime a un altro volontario, sta lavorando assiduamente, per informare i giovani di Ferrara su quello che le droghe causano.
L’opuscolo, dal titolo “La verità sulle droghe”che viene promosso, riporta gli effetti a breve e lungo termine di tutte le principali droghe utilizzate dai giovani. Le droghe trattate sono: l'alcol, la cannabis, le sostanze da inalare, l'ecstasy, la cocaina e il crack, il ritalin, il cristal meth e metanfetamine, l'eroina, l'LSD e infine per finire l'ossicodone.
Lo scopo dell'opuscolo è quello di fornire a chi lo legge, le armi per difendersi da chi propone la droga, in quanto, è provato che chi è informato in merito alla droga, ne rimane fuori. Un sentito ringrazimento va alla Chiesa di Scientology per il continuo supporto.

Il motto dei volontari del Dico no alla droga è una frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.”