Sradicare l'uso della droga

Sradicare l'uso della droga .

Persone Ron Hubbard
Luoghi Firenze
Argomenti impresa, radio, eventi televisivi

14/mar/2016 15.01.04 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

L’uso di droga, in quanto problema mondiale, richiede una soluzione a livello mondiale.

In risposta, la Chiesa di Scientology e gli Scientologist patrocinano il programma La Verità sulla Droga, una delle più grandi iniziative al mondo non governative per la prevenzione alla droga. Per rendere popolare una vita libera dalla droga, un’ampia serie di materiali educativi basati su fatti reali di forte impatto viene distribuita a milioni di persone tramite la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, un ente di pubblica utilità senza scopo di lucro, in scuole, gruppi comunitari e istituti governativi di tutto il mondo. Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma La Verità sulla Droga comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società. Sono stati distribuiti più di sessantadue milioni di opuscoli didattici e gli annunci di pubblica utilità hanno raggiunto più di duecentosessanta milioni di spettatori in centoventitré paesi.

Anche a Firenze un gruppo di volontari porta le lezioni sulla droga nelle scuole della Toscana e il programma ha avuto e continua ad avere un grosso successo, infatti i ragazzi si aprono con i volontari e chiedono aiuto. L'importanza delle lezioni è proprio nel trasmettere la conoscenza sui pericoli delle droghe, i ragazzi quando sono informati si pongono delle domande e l'obiettivo è quello di fargli fare una scelta consapevole ed infine non assumere più sostanze nocive.

La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale” . L. Ron Hubbard