Referendum Trivelle, MDC aderisce al Comitato “Vota sì per fermare le trivelle”, mobilitate tutte le sedi t erritoriali in 18 regioni

15/mar/2016 12.23.35 Movimento Difesa del Cittadino Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA del 15/03/2016

Referendum Trivelle, MDC aderisce al Comitato “Vota sì per fermare le trivelle”

Mobilitate tutte le sedi territoriali in 18 regioni

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) è tra le prime associazioni firmatarie del Comitato “Vota sì per fermare le trivelle”, al quale hanno aderito diverse realtà per invitare i cittadini a partecipare al referendum del 17 aprile contro le trivellazioni in mare e votare SI per abrogare la norma, contenuta nella legge di Stabilità, e che consente alle attuali concessioni di estrazione e di ricerca di petrolio e gas, entro le 12 miglia dalla costa, di non avere più scadenze.

“La nostra associazione, attraverso tutte le sue sedi territoriali in 18 regioni, - dichiara Antonio Longo, presidente MDC - sarà impegnata nell’estendere l’invito e sensibilizzare i cittadini alla partecipazione alle urne. È un tema che ci riguarda tutti per le conseguenze sull’approvvigionamento energetico, la scelta delle fonti rinnovabili e il futuro del nostro Paese, in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni fissati dalla COP21 nel vertice di Parigi per combattere i cambiamenti climatici. È una scelta di cittadinanza attiva a cui siamo chiamati e per cui ci aspettiamo una grande mobilitazione”.

D.Natasha Turano

Comunicazione e Ufficio Stampa
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)

Viale Carlo Felice, 103 00185 Roma

tel. 06/4881891 int. 209 - 327/6183420 - fax 06/42013163

ufficiostampa@mdc.it

www.difesadelcittadino.it

fb:Movimento Difesa del Cittadino

twitter: @difesadelcittadino

Più diritti al tuo futuro!

banner-5x1000