INVITO STAMPA- TAVOLA ROTONDA ASS.ONG ITALIANE CON LUISA MORGANTINI E STEFANO MANSERVISI-ROMA 12 MAGGIO ORE 10.00 INVITO ALLA STAMPA Roma, sabato 12 maggio 2007 - ore 10.00 SALA DELLE BANDIERE, Sede del Parlamento Europeo in Italia Via IV Novembre 149, Roma In occasione dell'Assemblea Nazionale che si terrà a Roma il 12 maggio 2007, l'Associazione ONG Italiane che rappresenta 160 ONG, organizza una Tavola Rotonda con la Vice Presidente del Parlamento Europeo On.

08/mag/2007 16.49.00 Associazione ONG italiane Contatta l'autore

INVITO ALLA STAMPA

Roma, sabato 12 maggio 2007 - ore 10.00

SALA DELLE BANDIERE, Sede del Parlamento Europeo in Italia

Via IV Novembre 149, Roma

In occasione dell’Assemblea Nazionale che si terrà a Roma il 12 maggio 2007, l’Associazione ONG Italiane che rappresenta 160 ONG, organizza una Tavola Rotonda con la Vice Presidente del Parlamento Europeo On. LUISA MORGANTINI e il Direttore Generale della DGDEV - Commissione Europea Dott. STEFANO MANSERVISI per favorire un momento di confronto e dibattito sulle attuali prospettive e problematiche della Cooperazione allo Sviluppo della UE.

Coordinerà i lavori Sergio Marelli, Presidente dell’Associazione ONG Italiane.

L’incontro sarà l’occasione per fare un bilancio del primo anno di attuazione del Piano Strategico 2007-2013 della Commissione Europea, e per discutere dei risultati della Civil Society and the Joint EU-Africa Strategy, la conferenza tenutasi il 23-24 aprile scorso in Germania per far incontrare i rappresentanti della Unione Europea con quelli della società civile europea e africana per confrontarsi sulle attuali relazioni tra ONG italiane e Commissione Europea.

Sarà, inoltre, un momento di particolare significatività per il lavoro di pressione e di lobbying e per rinnovare la richiesta dell’impegno del nostro Paese sul fronte della cooperazione e della solidarietà internazionale.

La tavola rotonda vuole essere un punto di partenza per una riflessione più generale sul ruolo delle Ong e i loro compiti e per un confronto con le Organizzazioni della società civile, le Organizzazioni internazionali e realtà del Terzo Settore del nostro Paese.

Per informazioni:

Paola Amicucci