I valori umani a Monterosso

16/mar/2016 22:17:23 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

Il bisogno dei valori fondamentali della vita è sempre più evidente nella cronaca di ogni giorno. Per questo motivo i volontari de "La Via della Felicità" hanno distribuito altre 2000 copie dell'omonimo libretto a Monterosso popoloso quartiere di Bergamo.

La guida contiene 21 precetti, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso.

Ma cos'è il buon senso, se non la decisione di agire per il massimo bene possibile per sè e per gli altri ? Ed agire per il massimo bene, non consiste forse nel rispetto di quei valori considerati fondamentali da tutti gli uomini, come l'onestà, la fiducia, il rispetto della parola data e delle leggi, l'amore verso i bambini e l'aiuto ai genitori piuttosto che dare il buon esempio ? Ed infine il rispetto di questi valori fondamentali, non ci fa guadagnare l'affetto e la stima sincera delle persone intorno a noi, e quando si manifestano diveniamo felici ?

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici di cui c'è sempre più bisogno nella nostra città. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.