I valori umani come fondamento sociale

Persone Ron Hubbard
Luoghi Cazzago San Martino
Organizzazioni Scientology
Argomenti editoria, sociologia, lavoro

16/mar/2016 22:25:57 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

La maggior parte delle persone si impegnano nel proprio lavoro, si comportano con correttezza verso amici e colleghi, magari commettendo occasionalmente qualche errore, nessuno è perfetto. Alcuni invece cercano di trarre vantaggi da ogni situazione, si fingono amichevoli solo perché è utile e giustificano qualsiasi comportamento con il classico “ho fatto solo il mio interesse”.

Che differenza c’è fra questi due tipi di persone? I volontari della campagna “La via della felicità” ritengono si tratti di differenti valori a cui ci si ispira. Se il successo economico, la ricchezza materiale ed il possedere gli oggetti migliori sono gli obiettivi di una persona, allora si comporterà in funzione di questi. Se l’amicizia, l’affetto ed il rispetto degli altri verso di sé, sono i valori principali, senza per questo dover disdegnare un equo compenso al proprio lavoro, allora la persona adotterà i comportamenti come quelli all’inizio citati.

Credendo alla forza dei valori umani, i volontari de "La Via della Felicità" hanno provveduto a distribuire, a Cazzago San Martino, altri 600 libretti nella cassette postali.

Anche l'integrazione, così necessaria nella nostra provincia, è sostenuta dalla condivisione dei valori nelle più diverse culture.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.