Perchè i valori umani

16/mar/2016 22.40.45 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

Giornale e telegiornali, ci raccontano ogni giorno quanta violenza e quanta sofferenza si manifestano nella triste cronaca. Quante volte ci siamo chiesti: "Ma dove andremo a finire ?" senza poi saperci dare una risposta ?

Sembra che i valori della vita siano andati dispersi, come volatilizzati, e che le persone stiano cercando dei nuovi valori, dei nuovi orientamenti, vagando nel buio.

Per questo motivo i volontari de "La Via della Felicità" hanno distribuito altre 2500 copie a Bergamo anche questa settimana. L'obiettivo è diffondere i corretti valori della vita, è dare risposte, dare proposte che possano orientare le persone.

La campagna "La Via della Felicità", è stata istituita proprio per sensibilizzare le persone al ... "Valore dei valori umani".

La guida contiene 21 precetti, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso.

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici di cui c'è sempre più bisogno nella nostra città. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.