Perchè educare sule droghe ?

19/mar/2016 15.31.08 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Le conseguenze negative delle droghe possono essere trovate in ogni comunità del mondo.

Osservando la cosa più da vicino, vediamo che ogni nazione ha battaglie interne in merito alle droghe. Per esempio, l'AIDS è diventato un male sempre più serio a livello mondiale, principalmente per il fatto che molte siringhe vengono condivise mentre si fa un uso illecito di droga.

In base ad un rapporto della Commissione Europea, un aumento dell'uso di droga e del crimine organizzato sono le paure maggiori dei cittadini dell'Unione Europea. Quasi il 70% ha più paura della droga che delle crisi economiche, della perdita del lavoro o di vantaggi sociali.

La Fondazione Internazionale per Un Mondo Libero dalla droga da anni persegue un obiettivo: quello di rendere la terra libera dalla droga. Lo fa attraverso la giusta informazione, con materiali che, data la loro realtà, interessano e convincono, le testimonianze di giovani passati dall'inferno della tossicodipendenza, sono uno dei punti di forza della campagna e sono contenuti nel DVD La Verità sulla Droga.

La Fondazione opera in tutto il mondo attraverso una rete capillare di volontari associati in campagne che si avvalgono dei materiali prodotti e distribuiti dalla Fondazione internazionale.

A Firenze La Verità sulla Droga opera con il gruppo dei volontari che portano informazioni in tutto il territorio della Toscana attraverso strumenti semplici e chiari come gli opuscoli informativi dove vengono elencati, fra le altre informazioni, gli effetti distruttivi delle droghe più in voga, da strada e non a breve e lungo termine.

Il gruppo tornerà poi nelle scuole con le lezioni interattive durante le quali verranno distribuiti opuscoli, proiettati video con testimonianze reali, e slides con informazioni che risultano essere determinanti per giungere a scelte consapevoli in materia di droghe da strada, alcol e “farmaci prescritti”.

I nostri volontari distribuiscono gli opuscoli a Firenze e dintorni, ma si spingono oltre raggiungendo anche altre province come Lucca.

“I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard