21/mar/2016 18.01.58 Ufficio Stampa CICAP Contatta l'autore

Il 4 aprile, dalle 10:00 alle 12:00, presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata - Facoltà di Economia (Via Columbia, 2, 00133 Roma), si parlerà di giornalismo e pseudoscienza.
***

Notizie troppo belle per essere vere, dati scientifici selezionati ad hoc, largo spazio a pseudoscienziati, interviste tra scienza e fantascienza, un uso ideologico della scienza e un confronto tra dati empirici e semplici opinioni. E, ancora, eventi straordinari e sovrannaturali raccontati da media e web.

Interviene Piero Angela, con la partecipazione di Armando De Vincentiis (psicologo e coordinatore CICAP Puglia) e con la giornalista scientifica Cristina Da Rold e il semiologo Marco C. Mastrolorenzi.

Conduce il Prof. RIno Caputo per l'Univeristà di Tor Vergata e interviene la Prof.ssa Marina Formica.

Per saperne di più: https://www.facebook.com/events/530866077074210/

_______________________
Ufficio Stampa - CICAP
Comitato Italiano per il