BUON SENSO DA PRATICARE TUTTI I GIORN LA "RICETTA" DI PRO.CIVI.CO.S. PER LA COOPERAZIONE E LA SICUREZZA.

Persone Giuseppe Tesio, Ron Hubbard, Santa Rita
Luoghi Torino, provincia di Cuneo
Organizzazioni PRO.CIVI.CO.S.
Argomenti cinema, editoria

23/mar/2016 12.32.50 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

BUON SENSO DA PRATICARE TUTTI I GIORNI:
LA "RICETTA" DI PRO.CIVI.CO.S. PER LA COOPERAZIONE E LA SICUREZZA

Torino, 23/03/2016: "Non assumere droga o medicinali dannosi; Non bere troppo alcool", in sostanza, sii moderato. Questi sono solo alcuni titoli dei consigli di buon senso per una vita migliore contenuti ne La Via della Felicità, un piccolo ma indispensabile prontuario scritto dal filosofo L. Ron Hubbard e distribuito da volontari PRO.CIVI.CO.S. nei giorni scorsi nelle fiere di corso Orbassano e via Frejus.

Che concetti filosofici potessero essere divulgati e praticati da chiunque nella vita di tutti i giorni in modo semplice e chiaro, è un concetto nuovo rispetto a quello più accademico ed elitario che generalmente il termine evoca.

Tuttavia l'ampia diffusione di questo messaggio sta prendendo sempre più piede accrescendo sicurezza e cooperazione nelle comunità dove viene adottato, portando anche ad una riduzione di crimini e tensione sociale.

"Il mondo sembra essere sotto attacco da parte di individui senza scrupoli. - spiega Giuseppe Tesio, presidente PRO.CIVI.CO.S. -  Una associazione di protezione civile, come qualsiasi cittadino, non può farsi giustizia da sola, ma non può nemmeno stare con le mani in mano. Questo libro è un contributo apparentemente piccolo, ma importantissimo, che la nostra associazione ha deciso di offrire ad ogni persona di buona volontà che incontra: perché il buon senso dei molti prevalga sulla brutalità di pochi è fondamentale promuoverlo, diffonderlo, metterlo in pratica sempre di più ed invitare altri a fare altrettanto."

Chiamando l'associazione PRO.CIVI.CO.S. allo 011 85 30 12 è possibile richiedere gratuitamente la guida e prenotare la visione del lungometraggio educativo tratto dall'opera.

Giovedì 24 marzo i volontari daranno vita ad una distribuzione anche in zona Santa Rita, in via Cernaia e in provincia di Cuneo.