Festeggiato a Brescia il 105° anniversario della nascita di L. Ron Hubbard

Festeggiato a Brescia il 105° anniversario della nascita di L. Ron Hubbard.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Belgio, Brescia, Los Angeles
Organizzazioni Scientology
Argomenti sociologia, politica, religione, cristianesimo

23/mar/2016 21:15:09 Scientology Brescia Contatta l'autore

Gli scientologist di Brescia si sono riuniti Sabato 19 Marzo alle 20.30, presso l’Hotel Fiera, dove hanno potuto assistere alla presentazione di episodi inediti della vita del fondatore ed alla premiazioni delle Chiese che si sono distinte per particolari iniziative.

Alcuni ospiti hanno partecipato all’evento condividendone i successi. In particolare un allenatore di una squadra giovanile bresciana ha voluto ringraziare gli scientologist per il loro impegno disinteressato nella campagna “Mondo libero dalla droga” che ha contribuito a mantenere i suoi ragazzi liberi dalla assunzione di sostanze. In particolare, quest’anno, siamo intervenuti su una sua segnalazione incontrando un ragazzo che aveva iniziato l’uso di cannabis. Un nostro volontario l’ha incontrato e lo ha istruito sui motivi per allontanarsi dalle droghe e su come dire “No” alla proposta di ragazzi più “esperti”.

Il ragazzo si è liberato interrompendo immediatamente l’uso delle sostanze, e si è sempre più integrato con la squadra di calcio, mettendo in campo prestazioni sempre più apprezzate.

L’allenatore ha quindi concluso ringraziando di cuore Ron Hubbard per il suo impegno nella battaglia alla tossicodipendenza.

Si è anche dato risalto alla nuova affermazione della libertà di religione ottenuta recentemente in Belgio dove è stata rigettata una indagine, vecchia di 18 anni definendo le accuse infondate.

Il retaggio spirituale di L. Ron Hubbard consiste in un vasto corpo di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita. Sono opere che non solo hanno fatto nascere le chiese di Scientology, ma hanno anche ispirato la formazione di gruppi laici che si occupano del recupero dei tossicodipendenti, dei detenuti e di attuare programmi di alfabetizzazione laddove ve n’è maggior bisogno, oltre a motivare gruppi di volontariato che, in vari modi, aiutano le loro comunità.

I 18 libri di base di Dianetics e Scientology sono consultabili liberamente in molte biblioteche pubbliche italiane. Per maggiori informazioni: www.lronhubbard.it e www.scientology.it.

La prima chiesa venne fondata a Los Angeles nel 1954 da alcuni scientologist locali e ora ci sono oltre 11.000 chiese, missioni e gruppi in 165 nazioni del mondo.