Invito Conferenza Stampa

Giovedì 17 Maggio ore 11.30

Perugia, Palazzo della Provincia

Sala della Partecipazione - Piazza Italia, 11

Per la Presentazione del Convegno:

"Le nuove tecnologie: una risorsaeducativa"

Perugia, 18-19 maggio p.v.

Nel contesto della 41° Giornata Mondiale delle ComunicazioniSociali, l’Associazione Webmaster Cattolici Italiani (WeCa), inconcomitanza della sua IV Assemblea dei Soci, organizza un Convegno di studio edi riflessione con docenti ed esperti del web, responsabili pastorali ereferenti del più ampio  mondo educativo per:

Rifletteresulle nuove tecnologie e sullo scenario culturale determinato dalla lorocontinua evoluzione;

Individuarepercorsi educativi e pastorali, adeguati al cambiamento in atto;

Evidenziarela risorsa che i nuovi media rappresentano per le nuove generazioni e per lastessa società;

Sostenerei responsabili del web a formulare scelte coerenti e ben strutturate perconiugare i capitoli fondamentali del linguaggio digitali quali la condivisione,la partecipazione e la collaborazione.

LaConferenza stampa, moderata dalla dott. ssa Maria Rita Valli, caporedattore de‘La Voce’, vedrà la partecipazione di Mons. , Presidente diWeCa, del prof. PaoloMancini, docente presso l’Università di Perugia, del dott. , della Diocesidi Perugia.

Al termine seguirà un aperitivo.

------------------------
Via Aurelia 468 00165 Roma
www.webcattolici.it

---------------------
WeCa e' la prima iniziativa europea del suo genere che intende unire, in unacomunita' viva e in continua sinergia, le conoscenze e le esperienze deiWebmaster Cattolici.
Sono 11.000 i siti cattolici italiani. WeCa e' riconosciuta nel"Direttorio delleComunicazioni Sociali", come importante realta'nella missione della Chiesa. I Soci fondatori: Fondazione Comunicazione e
Cultura – Universita' Cattolica del Sacro cuore – Diocesi di Roma– Diocesi di Perugia – Unitelm Spa -
- www.giovani.org - - www.glauco.it