Quale family day?

14/mag/2007 18.00.00 Italia Laica Contatta l'autore

Il 12 maggio si celebrano due “Family Day”, letteralmente giornate per la famiglia, uno quello invocato dalle associazioni cattoliche e l’altro cosiddetto “Giornata dell’orgoglio laico”.

In realtà le due manifestazioni sono uguali e contrarie, entrambe vogliono esaltare il valore della famiglia quale mattone della società. La differenza è che quella promossa dai cattolici impone un concetto di famiglia, di contro i laici manifestano per il diritto naturale a farsi famiglia nel modo che si ritiene più opportuno ed auspica il riconoscimento pubblico dei vari tipi di famiglia.

Italia Laica aderisce alla manifestazione dell'Orgoglio laico, vero family day poichè difende tutti i tipi di famiglia. L'evoluzione sociale ha portato alla diversificazione e la legge debba considerare tale evento, si ritiene scorretto che si voglia far passare il concetto per cui i laici sono contro la famiglia cosa molto falsa, visto che i laici promuovono al libertà in questo caso di diventare famiglia come ogni essere umano ritiene più opportuno.

Coordinamento nazionale di Italia Laica