ARCI Varese: Giornata mondiale contro l'omofobia

15/mag/2007 12.10.00 ARCI Varese Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ARCI Varese: Giornata mondiale contro l'omofobia

 

Con preghiera di attenzione e divulgazione trasmettiamo ilComunicato di arci Varese di adesione alla giornata mondiale control’omofobia promossa dall’ONU per il 17 maggio.

 

Grazie per l’attenzione

Mauro Sabbadini

Ufficio Stampa arci Varese

 

Varese, 15/05/2007

 

 

Il 17 maggio sarà la giornata mondiale control’omofobia.

L’arci Provinciale di Varese aderisce a questainiziativa.

Lo spirito dell’Associazione, infatti, è quello difare propria qualsiasi proposta finalizzata all’eliminazione deglistereotipi e delle discriminazioni in base alle proprie scelte sessuali eaffettive.

In questi ultimi tempi la chiesa si sta dimostrandoparticolarmente sessuofobica, moralista e intollerante nei confronti di chi èconvinto che nessuno può comandare il nostro corpo e la nostra affettività.

Lo stesso linguaggio censorio viene utilizzato anche dalmondo politico di destra e così insieme e in sintonia si esibiscono indimostrazioni di forza.

Al Congresso Nazionale di Arcigay, è apparsa anche una certala delusione nei confronti del governo di centrosinistra, perché il bilancio diun anno è “fitto di promesse tradite” e di “impegnimancati”.

In occasione di questa giornata e per il futuro,l’arci lancia questa proposta a tutti quei movimenti, organizzazioni eassociazioni impegnate nella difesa dei diritti civili e della persona:collaborare in modo ancora più incisivo sul tema dell’omosessualità,della tolleranza, dei diritti, perché “l’orgoglio gay”,inteso come consapevolezza di civiltà, diventi anche il nostro orgoglio equello di tanti altri.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl