Petizione al Ministro dell'Economia e delle Finanze

Petizione al Ministro dell'Economia e delle Finanze PETIZIONE PER LA MODIFICA DELLA FINANZIARIA 2007: TETTO MASSIMO AL 5x1000 In riferimento alla Finanziaria 2007 che prevede che solo 250 milioni di Euro dell'IRPEF vengano destinati a sostenere gli aventi diritto, sollecitiamo i Cittadini Italiani e le stesse Associazioni a scrivere via mail o fax al Ministro dell'Economia e delle Finanze chiedendo di rivedere le modalita' di erogazione e di elevare il tetto ad un valore tale da garantire la ripartizione della totalita' del 5x1000 dell'IRPEF risultante dalle dichiarazioni dei Contribuenti.

18/mag/2007 07.20.00 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

PETIZIONE PER LA MODIFICA DELLA FINANZIARIA 2007: TETTO MASSIMO AL 5x1000

In riferimento alla Finanziaria 2007 che prevede che solo 250 milioni di Euro dell'IRPEF vengano destinati a sostenere gli aventi diritto, sollecitiamo i Cittadini Italiani e le stesse Associazioni a scrivere via mail o fax al Ministro dell'Economia e delle Finanze chiedendo di rivedere le modalita' di erogazione e di elevare il tetto ad un valore tale da garantire la ripartizione della totalita’ del 5x1000 dell’IRPEF risultante dalle dichiarazioni dei Contribuenti.

Ecco i dati fornitici dalla stessa segreteria del Ministero:

Ministro dell'Economia e delle Finanze

Via Venti Settembre, 97

Tel.: 06.47613565

Fax: 06.4743449

segreteria.ministro@tesoro.it

Testo tipo da inviare:

Illustrissimo Signor Ministro,

Le chiediamo di adoperarsi per far si' che nel rispetto di una scelta equa e democratica:

1) la destinazione del 5x1000 dei Cittadini Italiani venga effettuata nelle sua interezza agli aventi diritto, nel pieno rispetto delle indicazioni fornite dai Contribuenti;

2) che il tetto previsto dai commi 1234, 1235, 1236 e 1237 della Finanziaria 2007 venga innalzato ad un importo tale da garantire la destinazione dell’intera somma derivante dalle dichiarazioni dei Contribuenti.

Localita', Data, Nome&Cognome (evt. Nome Associazione)

Inoltrate e fate firmare la petizione anche da parenti, amici, conoscenti, colleghi, da quante piu' persone possibili. Se scrivete per conto di altre Associazioni, fate inviare il messaggio anche da parte dei Vostri iscritti perche' e' l'unica chance che abbiamo, non solo noi ma anche TUTTE le Associazioni di volontariato!

Fateci mettere in copia (Cc/Bc/via Fax e' indifferente - garantiamo di NON abusare degli indirizzi e-mail) oppure tenete traccia delle richieste per poter dimostrare al Ministero il numero delle petizioni inviate.

A chi ci segue con costanza e stima, chiediamo quindi di non confidare esclusivamente sul gettito dell'operazione del 5x1000 che non offre alcuna garanzia di sostegno immediato. Allo stato attuale, nessuno degli aventi diritto potra' beneficiare al 100% del 5x1000 devoluto questo anno, ne' sa se, come e quando potra' beneficiarne.

A fronte delle spese quotidiane e degli investimenti necessari, basterebbe una donazione di 1 solo Euro al mese per garantire che il servizio gratuito di APER possa rimanere tale per tutti.

Per capire a cosa servono le Vostre donazioni, cliccate sul cane in alto a dx della home di http://www.animaliperieritrovati.org o visitate la sezione http://www.animalipersieritrovati.org/donazioni/donazione.aspx

Per favore fate girare questa petizione. Indifferentemente che siate nelle nostra Mailing List o che questo messaggio Vi venga recapitato per interposta persona, servira' a tutti coloro che in un qualsiasi modo sono attivi nel mondo del volontariato!

Il Team di Animali Persi e Ritrovati
Animali Persi e Ritrovati
Rua Pioppa, 44
41100 Modena - Italia
Tel.: +39.059.243365
Fax: +39.059.4394714
Cell.: +39.347.4837262
info@animalipersieritrovati.org
www.animalipersieritrovati.org
www.aper.info
SOGGETTO AMMESSO ALLA DESTINAZIONE 5X1000
CF: 94113780368
Animali Persi e Ritrovati c/o Banca Sella
Cc: 052845960680 + ABI 03268 + CAB 12900 + CIN G
Animali Persi e Ritrovati c/o Poste Italiane
Cc: 74197054 + ABI 7601 + CAB 12900 + CIN B
Animali Persi e Ritrovati e' una associazione no-profit,
iscritta al registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Modena.
I Soci Fondatori dell'Associazione rappresentano una comunita' nata dall'unione di culture, lingue e fedi diverse. La forza e la ricchezza dell'anima sono di coloro che, professando il bene, sanno cogliere ed accettare le diversita' positive, lavorando insieme per un mondo migliore.