
.
le ONG incontrano PRODI
Roma, 31 maggio 2007. In vista del Summit del G8 di Germania che si terrà dal 6 all' 8 giugno 2007 l'Associazione ONG italiane nell'ambito della Coalizione Italiana Contro la Povertà incontrerà il Presidente del consiglio Romano Prodi lunedì 4 giugno alle ore 12.00 a Palazzo Chigi.
Subito dopo alla sede del Forum Permanente del Terzo Settore alle ore 14.30 a Roma in Via di Pietra, 84 ci sarà una conferenza stampa in cui verranno esposti i contenuti dell'incontro e la posizione delle associazioni che vi hanno partecipato.
Per l'occasione verrà presentato il documento redatto con i contributi della Coalizione Italiana Contro la Povertà: "In preparazione del Vertice G8 2007 Heiligendamm", un policy paper che fa il punto sui cambiamenti climatici e l'ambiente, lotta alla povertà, l'Aids dando conto dello stato delle politiche finora attuate dagli otto Grandi, e con proposte chiare indica la strada da intraprendere e le scelte da sostenere per il futuro del pianeta.
Ufficio Stampa Associazione ONG Italiane
email: ufficio.stampa@ong.it
Tel: 06 6832061 – 328.0003609; Fax: 06 6872373