STAMPA: RETTIFICA IMPORTANTE CAMBIO SEDE -VERTICE G8 LUNEDI' 4 GIUGNO ORE 14.30 CONFERENZA STAMPA DOPO INCONTRO CON PRODI RETTIFICA IMPORTANTE: NUOVA SEDE CONFERENZA STAMPA: LIBRERIA FELTRINELLI - GALLERIA COLONNA, ROMA.

31/mag/2007 11.50.00 Associazione ONG italiane Contatta l'autore

RETTIFICA IMPORTANTE:
NUOVA SEDE CONFERENZA STAMPA: LIBRERIA FELTRINELLI - GALLERIA COLONNA, ROMA

.

VERTICE G8 IN GERMANIA:

le ONG incontrano PRODI

Roma, 31 maggio 2007. In vista del Summit del G8 di Germania che si terrà dal 6 all' 8 giugno 2007 l'Associazione ONG italiane nell'ambito della Coalizione Italiana Contro la Povertà incontrerà il Presidente del consiglio Romano Prodi lunedì 4 giugno alle ore 12.00 a Palazzo Chigi.

Subito dopo alla sede del Forum Permanente del Terzo Settore alle ore 14.30 a Roma in Via di Pietra, 84 ci sarà una conferenza stampa in cui verranno esposti i contenuti dell'incontro e la posizione delle associazioni che vi hanno partecipato.

Per l'occasione verrà presentato il documento redatto con i contributi della Coalizione Italiana Contro la Povertà: "In preparazione del Vertice G8 2007 Heiligendamm", un policy paper che fa il punto sui cambiamenti climatici e l'ambiente, lotta alla povertà, l'Aids dando conto dello stato delle politiche finora attuate dagli otto Grandi, e con proposte chiare indica la strada da intraprendere e le scelte da sostenere per il futuro del  pianeta.

Paola Amicucci

Ufficio Stampa Associazione ONG Italiane