Iniziative British Institutes Tradate Gallarate Saronno

Iniziative British Institutes Tradate Gallarate Saronno Per informazioni e iscrizioni telefonare a: British Institutes TRADATE 0331.844961 British Institutes GALLARATE 0331.790268 British Institutes SARONNO 02.96703057 City Campus 2007 L'Inghilterra arriva a Gallarate dal 18 al 29 giugno con il "City Campus 2007" organizzato dal British College, che dedica ai bambini e ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni alla scuola di Madonna in Campagna un campo estivo dove l'insegnamento della lingua inglese, in forma ludica e divertente, stimola un apprendimento giocoso e spontaneo.

07/giu/2007 09.00.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Per informazioni e iscrizioni telefonare a:
British Institutes TRADATE 0331.844961
British Institutes GALLARATE 0331.790268
British Institutes SARONNO 02.96703057

City Campus 2007
L’Inghilterra arriva a Gallarate dal 18 al 29 giugno con il “City Campus 2007” organizzato dal British College, che dedica ai bambini e ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni alla scuola di Madonna in Campagna un campo estivo dove l’insegnamento della lingua inglese, in forma ludica e divertente, stimola un apprendimento giocoso e spontaneo. Un’opportunità di vivere l’esperienza di un viaggio all’estero senza spostarsi da casa, insomma, con un tema, “Two mice for a jewel”, che sarà il filo conduttore dell’esperienza: le avventure dei topolini Roddy e Rita alla ricerca di un rubino rubato dalla corona.
Per i ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori che vogliono diventare “campioni di inglese”, c’è anche la proposta di British Institutes che organizza “Camp One”, uno stage di giochi, canti, conversazioni, disegni, colori e creazione di costumi e scenografie per arrivare a uno spettacolo finale. Il tutto assieme a insegnanti di madrelingua inglese. Il camp si svolgerà dal 27 agosto al 7 settembre alla scuola di Madonna in Campagna ed è riservato ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni.
Giochi e attività in lingua inglese (ancora con la collaborazione di British Institutes) si sommano a laboratori creativi artistici e teatrali e a laboratori didattici con tecniche di base e prove di gara di tennis, arti marziali, basket, danza jazz, calcetto, rugby, pallavolo anche al Gym’s Summer Camp organizzato dalla società sportiva dilettantistica Gym’s e dalla Scuola Tennis Stefano Bossi. Destinati ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, si svolgerà nel periodo dall’11 al 29 giugno.
L’Associazione Culturale Progetto Danza propone invece dall’11 al 29 giugno a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni il campus estivo di danza, musica e teatro tenuto da docenti di scuola di ballo del Teatro alla Scala, danzaeducatrici, danzaterapeuti, pianisti e musicoterapeuti. Il campus si svolgerà al Centro di Educazione e Formazione alla Danza, Musica e Teatro “Proscaenium” in viale dell’Unione Europea 18. Il progetto proposto in questo campus ha lo scopo di far conoscere il lavoro di educazione all’espressività artistica in una interdisciplinarietà tra danza, musica e teatro. Obiettivo delle lezioni di danza sarà per i piccoli quello di esplorare e ricercare tutti i possibili movimenti che ciascun corpo può creare attraverso l’uso di molti oggetti o materiali e , per i più grandi, quello di studiare la disciplina classico-accademica e moderna con serietà, mentre le lezioni di musica educheranno all’ascolto e avvicineranno al ritmo e quelle di teatro stimoleranno l’espressività naturale, svilupperanno le potenzialità creative e valorizzeranno l’espressività mimica attraverso la voce, il gesto e il racconto. Previste anche uscite settimanali in musei e teatri legati all’esperienza proposta.

Inserimento a cura del Notiziario delle Associazioni   www.notiziariodelleassociazioni.it