"La casa di Alice": associazione genitori di Marnate

Il nome è stato scelto in memoria di Alice, una delle nostre esuberanti bambine, che ci ha lasciati fisicamente ma che ci ha dato la spinta per continuare.. OBIETTIVI E PROGETTI L'Associazione, che non persegue alcun fine di lucro, ha come scopo quello di individuare ed approfondire quanto concerne il bene e l'interesse dei figli sotto il profilo fisico,psicologico, sociale, educativo ed etico, in collaborazione con la scuola e avvalendoci di collaboratori specializzati.

12/giu/2007 11.20.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

L’Associazione Genitori è una “evoluzione” del Comitato Genitori della scuola.

Ci siamo costituiti in associazione il 21 maggio 2005 per poter agire in un ambito più ampio, così da  poterci rivolgere a più persone e   non solo nel settore scolastico.
 OBIETTIVI E PROGETTI
L’Associazione, che non persegue alcun fine di lucro, ha come scopo quello di individuare ed approfondire quanto concerne il bene e l’interesse dei figli sotto il profilo fisico,psicologico, sociale, educativo ed etico, in collaborazione con la scuola e avvalendoci di collaboratori specializzati.

Vorremmo creare uno spazio aperto, un luogo di incontro “senza etichetta”, una  nuova area a disposizione di tutti dove svolgere attività ricreative, culturali o di semplice svago, dove l’importante è stare insieme, dove tutti possono portare le proprie idee, dove si potrà essere non solo fruitori di proposte preconfezionate ma produttori di proposte.

Vorremmo allestire un percorso artistico-naturalistico lungo la ferrovia.
Vorremmo far “emergere” il tratto di ferrovia che va dal casello di Prospiano al casello di Marnate (sede del Gam e altre associazioni)
Il Teatro rimane il punto fisso della nostra attività . E’ in programma per quest’anno, in data da definirsi,  la messa in scena della fiaba di “Alice nel paese delle meraviglie”.

Vorremmo fare un teatro all’aperto, vorremmo mettere a disposizione il giardino esterno per feste di compleanno, feste musicali o altre occasioni.

Vorremmo ospitare corsi, serate a tema, mostre….insomma le idee sono tante e i progetti sicuramente ambiziosi ma contiamo sull’entusiasmo e sull’impegno di tutti, consapevoli che quello che stiamo costruendo ricadrà in modo benefico sui nostri figli e…su chi si avvicinerà a noi anche solo per…bere un tè in compagnia.

DOVE SIAMO ?
   Il Comune di Marnate, ci ha concesso in comodato gratuito,   l’ex casello ferroviario di Prospiano che è  la sede della nostra associazione.

CHI PUO’ FARNE PARTE?
 Chiunque condivida i nostri obiettivi e finalità!!Speriamo nella vs. adesione nella certezza che tutti possano portare valore aggiunto alla comunità del nostro paese.Partecipate alle nostre prossime iniziative!…..ci vediamo in casetta!

Sede: Via Lazzaretto n.677-21050 Marnate – Cell.3388084098

Inserimento a cura del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it