Accordo di convenzione tra le Cantine di Criscio Francesco e Assocral Europa

Accordo di convenzione tra le Cantine di Criscio Francesco e Assocral Europa Siglato accordo di convenzione tra Assocral Europa, associazione leader nella stipula di convenzioni per enti, associazioni e Cral, e Cantine di Criscio Francesco, produttrici del vino quartese, Falangina.

13/giu/2007 11.19.00 Assocral Europa Contatta l'autore

Assocral Europa ha siglato una convenzione con le Cantine di Criscio Francesco, società agricola srl, facente parte del "Consorzio tutela Vini dei Campi Flegrei" e "Sapore di Campania" con il Patrocinio della Regione Campania. La convenzione prevede, da parte delle Cantine di Criscio Francesco, uno sconto del 15%, sui prodotti di produzione propria (vini e grappe), tramite l’esibizione della tessera Passport Discount ASSOCARD, agli oltre 800.000 fruitori delle convenzioni.
Agli inizi del '900, quando Quarto era "un borgo piccirillo", frazione di Marano, la Cantina di "Zi Francisco" era considerata il buon ritrovo della piazza del paese dove chiunque per svagarsi andava a mangiare ma soprattutto andava a bere un buon bicchiere di vino quartese: la  Falanghina.
Gli anni sono passati e l'ubicazione di queste cantine è nello stesso luogo ove, nel passato, Zi Francisco trasformava le uve in
Falanghina e suo nipote, il Cav. Francesco, lo aiutava.
Non senza difficoltà e con l'aiuto del padre, i figli del Cav. Francesco, hanno messo su, pezzo per pezzo, questa attività cercando di fondere gli antichi segreti della tradizione del bisnonno con i miglioramenti che quest'era moderna offre, affinchè le antiche tradizioni restino vive in tutti noi. Nelle radici del passato hanno fondato l’azienda sognando che la "semina", cominciata nel secolo scorso, produca per tanti, tanti anni ancora, buoni frutti ed un vino eccezionale.

Cantine Di Criscio Francesco
www.cantinedicriscio.it