Sognando la Poesia: parte il concorso Verba Agrestia 2007 - Gallarate

14/giu/2007 16.30.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Sognando la Poesia: parte il concorso Verba Agrestia 2007

Parte le quinta edizione del concorso di poesia Verba Agrestia. L’associazione culturale Le Formiche conferma e rilancia il suo impegno verso una manifestazione che lo scorso anno ha raggiunto una diffusione nazionale. Da questa edizione si fa più stretto il rapporto con la casa editrice Lietocolle, che fornisce la sua collaborazione sin dalla realizzazione del bando.

Una della principali novità di quest’anno è lo spazio dedicato ai giovani. È prevista infatti una sezione, a tema libero, aperta a tutti i nati entro il 1986. Per i “grandi” invece ci sarà una sezione ispirata al tema del sogno, uno stato della mente in cui possiamo scoprire nuove dimensioni, realtà diverse, dove possiamo esplorare i nostri desideri e le nostre paure. Uno stato che a volte può avvicinare alla realtà più della veglia.

Ogni concorrente, di entrambe le sezioni, potrà inviare fino a un massimo di tre componimenti di lunghezza non superiore ai 28 versi ciascuno. Potrà farlo via mail all’indirizzo premioverbaagrestia@lietocolle.com, scrivendo sulla mail i propri dati personali, e allegando un documento di Word contenente le poesie. Il termine ultimo per la consegna delle opere sarà domenica 2 settembre 2007, mentre la premiazione è prevista per venerdì 14 dicembre 2007, alle ore 21, presso la sede della Società gallaratese Studi Patri, altro gradito partner della manifestazione.

Decisamente più ricchi che in passato i premi previsti. Confermatissima l’antologia delle opere selezionate: il libro, contenente il meglio di Verba Agrestia, sarà distribuito su tutto il territorio nazionale. Il vincitore della sezione tematica riceverà 400 euro, un oggetto d’arte in porcellana e la possibilità di pubblicare una propria raccolta con Lietocolle. Al secondo e al terzo classificati andranno invece rispettivamente 200 e 100 euro, e un oggetto d’arte ciascuno. Al miglior giovane andranno infine, oltre all’oggetto d’arte, 150 euro. La partecipazione al concorso è per tutti gratuita.

Associazione culturale Le Formiche
Via verdi 3, 21013 Gallarate (VA)
347\8301586 – 340\0073026

A cura del Notiziario delle Associazioni   www.notiziariodelleassociazioni.it