[comunicato] Cgil Perugia e Arcigay: nasce lo sportello "Nuovi Diritti"

[comunicato] Cgil Perugia e Arcigay: nasce lo sportello "Nuovi Diritti" 14 giugno 2007 Cgil Perugia e Arcigay: nasce lo sportello"Nuovi Diritti" La Camera del Lavoro aderisce al Gay Pride del 16giugno e avvia una collaborazione con l'associazione Omphalos La Camera del Lavoro di Perugia, come tutta la Cgilnazionale, aderirà sabato 16 giugno al Gay Pride di Roma, giornata di grandesignificato a difesa dei diritti civili, contro il ritorno all'oscurantismo eper l'affermazione dei principi di laicità dello Stato.

14/giu/2007 19.00.00 Arcigay Arcilesbica Omphalos Perugia Contatta l'autore

14 giugno 2007

Cgil Perugia e Arcigay: nasce lo sportello"Nuovi Diritti"

In questa occasione, la Cgil di Perugia el'associazione Arcygay-Arcilesbica “Omphalos” hanno deciso diistituire presso la sede della Camera del Lavoro uno sportello “Nuovidiritti” che opererà a tutela dei lavoratori e dei cittadini vittime didiscriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere.
“La Cgil intende coniugare diritti del lavoroe diritti di cittadinanza – spiega Mario Bravi, segretario generale dellaCgil di Perugia – in questa logica abbiamo deciso di dare vita insiemeall'associazione Omphalos a questo nuovo sportello, per tutelare tutti ilavoratori e i cittadini contro ogni forma di discriminazione”.
L'ufficio sarà aperto, un pomeriggio alla settimana,a partire dalla fine di giugno e si raccorderà con il complesso degli organismidella Cgil (uffici casa, fiscale e legale). Inoltre, saranno coinvoltenell'iniziativa le categorie presenti nei luoghi di lavoro.
Lo sportello “Nuovi diritti” saràseguito dai compagni Vanna d'Alfonsi e Giampietro Bucciarelli dell'associazioneOmphalos.

Ufficio stampa Cgil Umbria