Festa di quartiere a piazza De Salvo, Varese

28/giu/2007 15.49.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Inserimento a cura del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it

Nell’ambito della festa di quartiere Woodstecche 2,
organizzata dalle Associazioni di piazza De Salvo ( 29-30 giugno/ 1° luglio),
segnaliamo l’iniziativa promossa da Legambiente, Spi-Cgil e Auser :

INVITO

Venerdì 29 giugno ore 20,30
Piazza De Salvo, quartiere Bustecche-Varese

Venticinquemila granelli di sabbia
un monologo di e con Alessandro Langiu

storie di uomini e donne
di periferie urbane e vite di quartiere
  di inquinamento e di lotta
Quando: 29, 30 giugno e 1 luglio
Dove:
 Varese, Woodstecche 2
Avrà luogo la manifestazione “Woodstecche 2, quartiere in festa” organizzata dalle associazioni di Piiazza De Salvo (quartiere Bustecche), con il Patrocinio del Comune di Varese nei giorni 29 -30 giugno e 1 luglio, che vedrà lo svolgersi di una serie di iniziative per creare momenti di socialità. Il programma è il seguente: Venerdì 29 giugno dalle ore 16 alle 19 Convegno: Il quartiere solidale convegno a cura di Auser; alle ore 19 Ricco buffet gratuito con presentazione delle associazioni e inaugurazione della mostra dei creativi del quartiere (permanente nei tre giorni dell’evento); alle ore 20.30 Monologo teatrale “Venticinquemila granelli di sabbia” di Alessandro Langiu a cura di Legambiente; A seguire Balliamo insieme la Pizzica. Sabato 30 giugno alle 14.30 Inizio Torneo “Un calcio al razzismo” a cura di Uisp; alle ore 15 Biciclettata per grandi e piccini a cura di Ciclocittà; alle ore 16 Animazione bimbi presso il parco giochi a cura di Movimento Consumatori; alle ore 17 Giochi in libertà; alle ore 18.45 Mini-sfilata critica a cura del Distretto di Economia Solidale; alle ore 19 Premiazioni torneo e simpatiche sorprese per i bambini; alle ore 20 Concerti a cura di QueiBraviRagazzi Rail Road(rock anni ’70), Osteria Popolare Berica e 1959 . Per tutta la giornata stand gastronomico - Mercatino a cura del DES, Esibizione writers e skaters; alle ore 23 Conclusione festa alle Bustecche e proseguimento allo spazio “Nessun Dorma”; Domenica 1 luglio alle ore 12 Pranzo di quartiere; alle ore 16 animazione bimbi e creatività quartiere; alle ore 18 Spettacolo Teatrale “Non tutti i ladri vengono per nuocere” a cura del gruppo teatrale “Auser”; alle ore 19 Spettacolo di Danza del Ventre a cura dell’Insegnante e danzatrice Ileana Maccari.