13/gen/2017 08:17:49 Ufficio Stampa CICAP Contatta l'autore

È con orgoglio e soddisfazione che il CICAP dà il benvenuto a otto nuovi Soci onorari. Si tratta di personalità del mondo della ricerca e della cultura che si sono distinte, oltre che per serietà e professionalità, anche per un approccio critico nei confronti delle pseudoscienze e un’attenzione particolare ai valori della razionalità.

I nuovi Soci onorari sono:

Guido Barbujani
Professore ordinario di genetica
Università di Ferrara

Gilberto Corbellini
Professore ordinario di storia della medicina
Università “La Sapienza” di Roma

Giulio Giorello
Professore ordinario di filosofia della scienza
Università degli Studi di Milano

Marco Malvaldi
Scrittore e chimico

Giorgio Manzi
Professore ordinario di biologia
Università “La Sapienza” di Roma

Massimo Pigliucci
K.D. Irani Professor of Philosophy
CUNY-City College & Graduate Center, New York

Gianluca Vago
Professore ordinario di anatomia patologica
Rettore dell’Università degli Studi di Milano

Margherita Venturi
Professore ordinario di chimica generale
Università di Bologna

Diamo a loro il nostro benvenuto e li ringraziamo per avere accettato di affiancare il CICAP nell’impegno quotidiano per la diffusione del metodo razionale e scientifico nell’analisi e nella soluzione dei problemi.

Gli otto nuovi Soci onorari si vanno ad affiancare al presidente onorario Piero Angela, al genetista Edoardo Boncinelli, al farmacologo Silvio Garattini, direttore dell’Istituto Mario Negri, e al Premio Nobel Carlo Rubbia e seguono una tradizione che ha visto tra i Soci onorari del CICAP personalità quali: Edoardo Amaldi, Giuliano Toraldo Di Francia, Umberto Eco, Margherita Hack, Tullio Regge, Umberto Veronesi, Aldo Visalberghi e i premi Nobel Daniel Bovet e Rita Levi Montalcini.

_______________________
Ufficio Stampa - CICAP
Comitato Italiano per il
Controllo delle Affermazioni