STAMPA: DAL TESORETTO 10 MILIONI DI EURO PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

19/lug/2007 16.44.00 Associazione ONG italiane Contatta l'autore

DAL TESORETTO 10 MILIONI DI EURO

PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

Roma, 19 luglio 2007Ancora 10 milioni di euro per la cooperazione internazionale sono stati stanziati dal Governo. Il provvedimento è all'interno del Decreto Legge 81/07 sull'extra gettito fiscale, il famoso tesoretto, che nei prossimi giorni dovrà essere convertito in legge dopo l'approvazione in sede definitiva dall'aula di Montecitorio.

Sergio Marelli, Presidente dell'Associazione ONG italiane dichiara: "Siamo soddisfatti di questo ulteriore passo del Governo italiano per ridare importanza e forza alla cooperazione internazionale. Questo segnale è un'altro risultato positivo dell'Associazione ONG italiane, infatti avevo chiesto nei mesi passati al Presidente del Consiglio Prodi di destinare una parte del tesoretto per sanare i debiti dell'Italia con il Fondo Globale per la lotta all'Aids, Malaria e Tubercolosi, e per aumentare le risorse dell'Aiuto pubblico allo sviluppo. Oggi vediamo confermate le richieste avanzate nei diversi incontri avuti con il Governo, ci auguriamo che si continui su questa strada".

Paola Amicucci

Ufficio Stampa Associazione ONG Italiane