NASCE AGORÀ TALKS, SERIE DI INCONTRI IDEATI E PROMOSSI DAL ROTARY CLUB ROMA POLIS. LI INAUGURA IL 26 GENNAIO NICE NAILANTEI LENG’ETE, AMBASCIATRICE MONDIALE AMREF HEALTH AFRICA

20/gen/2017 11:41:23 UFFICI STAMPA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma, 20 gennaio 2017 - È Nice Nailantei Leng’ete, Ambasciatrice Mondiale Amref Health Africa, la prima protagonista di Agorà Talks, gli incontri in diretta Facebook Live organizzati dal Rotary Club Roma Polis in collaborazione con Link Campus University.

Nice, cresciuta in un villaggio rurale kenyota alle pendici del Kilimanjaro, racconterà la storia straordinaria del suo impegno contro l’infibulazione e per l’educazione delle donne in Africa.

Aveva solo 9 anni quando, rimasta orfana, si oppose coraggiosamente alle mutilazioni genitali, e affermò il suo desiderio di poter andare a scuola.

Oggi ha 25 anni e dal 2008, quando i capi del suo villaggio la scelsero come educatrice di comunità, si batte per la difesa delle bambine e delle ragazze da mutilazioni e matrimoni precoci e per la promozione dell’istruzione femminile.

Grazie a lei e ad Amref, dal 2009, sono oltre 10.500 le bambine salvate. 

Il primo incontro, in programma giovedì 26 gennaio alle ore 10.00, si terrà a Roma presso la sede del Link Campus University, in via del Casale di San Pio V n. 44 e in diretta sulla pagina Facebook Rotary Club Roma Polis.


Per informazioni, accrediti stampa e conferme di partecipazione: info@rotaryromapolis.org

 

#AgoràTalks

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl