Raggiungere i giovani con un messaggio forte e chiaro

25/gen/2017 12:10:14 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Non si ferma l’azione dei volontari del Celebrity Centre della Città di Firenze nel far breccia nelle coscienze dei giovani sull’uso delle droghe. In queste settimane diverse le attività che hanno visto i volontari impegnati su diversi fronti. Oltre 1000 gli opuscoli informativi distribuiti nei vari quartieri della città. Prodotti dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga” con sede a Los Angeles, gli opuscoli  "La verità sulle droghe" danno ai ragazzi un buon motivo per non iniziare a fare uso di stupefacenti o, in alcuni casi, li esorta a smettere. Attraverso un linguaggio semplice e diretto l'opuscolo offre un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti, sbugiardando le false informazioni che circolano su di esse e sostituendole con nozioni che “svegliano” le coscienze, scoraggiando l'uso di droghe ed invitano ad una sano e consapevole vita libera dalle droghe.

Il programma della Fondazione, oltre all'opuscolo “generico”,  consiste anche di una serie di opuscoli che in dettaglio offrono una guida informativa sulle principali droghe attualmente in circolazione. Ogni opuscolo corrisponde ad una sostanza dandone una completa panoramica sui pericoli e gli effetti dannosi a breve e lungo termine. Effetti che, come per tutte le droghe, portano ad una vita di repressione e di schiavitù imposta dalla droga.

Come osserva l'umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l'unico motivo del vivere”. I volontari, consapevoli delle profonde implicazioni di questa semplice ma vera constatazione, intendono far alzare la guardia a chi non fa uso di droga e dare speranza a chi, facendone uso, può smettere.

Per informazioni:

drugfreeworld.org