L'IMPEGNO DI PRO.CIVI.CO.S. SUL TERRITORIO TORINESE

22/feb/2017 16:10:37 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

L'IMPEGNO DI PRO.CIVI.CO.S. SUL TERRITORIO

Torino: sabato 18 febbraio al Parco Carrara, alcuni volontari di protezione civile della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. hanno preso parte ad un servizio di assistenza alla cittadinanza in occasione della sfilata di Carnevale.

I coordinatori dell'associazione hanno invece partecipato alla riunione indetta dalla Sezione Comunale di lunedì 21.

Altri volontari, la scorsa settimana hanno preso parte ad una esercitazione di ricerca disperso in montagna, sulle nevi della Valsusa, mentre per diverse settimane una squadra ha contribuito a garantire il servizio serale richiesto dalla Città di Torino per l'emergenza freddo, a Porta Nuova.

PRO.CIVI.CO.S. è una realtà della protezione civile ormai da 15 anni e sono innumerevoli i servizi svolti e le ore di volontariato dedicati alla formazione, alla prevenzione, al soccorso, alle funzioni di segreteria, all'assistenza individuale a persone in difficoltà, all'organizzazione di eventi di sensibilizzazione di tutela del territorio e della vita, in coordinazione e collaborazione con numerose altre associazioni, enti, istituzioni e cittadinanza.

Fondata a Torino nel 2002 da un gruppo di Ministri Volontari di Scientology, movimento umanitario indipendente voluto da L. Ron Hubbard negli anni '70, PRO.CIVI.CO.S. è presente oggi anche in altre tre cui Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.