Lotta contro la droga a Lucca

22/mar/2017 11:29:05 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Il gruppo “Dico no alla droga” di Firenze, ogni settimana assieme ai suoi volontari distribuisce circa 400 opuscoli “La verità sulle droghe”. Questo perchè una corretta informazione soprattutto sui giovani da ottimi risultati. Infatti, è vero che la conoscenza e’ la migliore arma in ogni situazione. Questa settimana i volontari hannno inviato una delegazione nella città di Lucca affinché anche questa area abbia le corrette informazioni sulla droga e sulle gravi conseguenze del suo utilizzo. L’opuscolo che l'incaricato assieme ai suoi volontari sta distribuendo contiene delle informazioni essenziali sulle droghe di uso comune. Le droghe che vengono menzionate sono: alcol, cannabis, marijuana, hashish, ecstasy, cocaina, crack, ritalin, crystal meth e metanfetamine, eroina, LSD e infine l’ossicodone. Per ognuna di queste droghe vengono indicati i soprannomi comuni e gli effetti a breve e lungo termine. L’intento dei volontari e’ quello di sensibilizzare i giovani sulle droghe, creando una vera e propria cultura di prevenzione, basata sull’informazione e non sulla punizione. Oggigiorno le droghe dilagano e sempre piu’ giovani ne fanno uso, senza conoscere gli effetti devastanti in cui incorrono, ecco che allora una corretta informazione sul soggetto mette la persona nelle condizioni di valutare se fare il primo passo o meno. L’uso/abuso di droghe nella nostra società è frutto della disinformazione di una cultura che ti dice “le hanno usate tutti…”, ed eccoci qui a occuparci di problemi ben piu’ gravi dovuti alle crisi di astinenza e a centri per la disintossicazione. I volontari del gruppo del Dico no alla droga si rifanno al motto del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: "Le droghe privano la vita dalle gioie e dalle sensazioni, che sono comunque l'unica ragione di vivere". Un grato riconoscimento alla Chiesa di Scientology di Firenze.