Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga: campagne di prevenzione in tutta la Gallura

22/mar/2017 19:56:13 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

NELLA GALLURA SI DIFFONDE A MACCHIA D'OLIO

"LA VERITA' SULLA DROGA".

Da Olbia a Tempio Pausania, da Calangianus a Palau e Poltu Quatu, da Cannigione ad Arzachena, Porto San Paolo e Sant'Antonio di Gallura, passando per San Teodoro e Budoni, ormai in tutta Gallura si sta diffondendo a macchia d'olio la corretta informazione sulle conseguenze che la droga causa al corpo e alla mente.

Il vecchio detto: "prevenire è meglio che curare" non è mai stato così calzante come sul problema droga, ed è ciò che stanno perseguendo i volontari con una campagna capillare in tutto il territorio gallurese, per prevenirne l'uso attraverso l'informazione e una responsabile presa di coscienza.

Nei primi giorni della settimana in corso sono stati interessati con una distribuzione di cdentinaia di libretti "La verità sulla droga" gli esercizi pubblici pubblici e i negozi di Porto San Paolo e di Calangianus e lella mattinata di giovedì 23 marzo i genitori dei bambini frequentanti la scuola primaria di Poltu Quatu, riceveranno il libretto "La verità sull'abuso del Ritalin", psicofarmaco che da un pò di tempo, si sta somministrando ai bambini cosiddeti iperativi, "colpevoli" di essere troppo vivaci e di "disturbare" le lezioni con le loro domande troppo "curiose".

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, consapevoli che "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", come scriveva il filosofo Ron Hubbard, sono impegnati in tutto il territorio regionale e danno la disponibilità in forma totalmente gratuita per una costruttiva collaborazione con scuole, associazioni di volontariato, Istituzioni, comunità terapeutiche e con chiunque intenda portare avanti un discorso di informazione e prevenzione su un problema che interessa il fututo della nostra società.

Info: www.drugfreeworld.it

fb: fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari