Scientology: ridare vita e speranza con "La Via della Felicità"

29/mar/2017 19:09:24 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

MIGLIORARE L'AMBIENTE SOCIALE A IS MIRRIONIS

ATTRAVERSO "LA VIA DELLA FELICITA'"

Portare aiuto agli abitanti dei quartieri più popolari e degradati delle città, non significa solo distribuire beni di prima necessità o fare donazioni economiche a chi, a prima vista, ne avrebbe più necessità, tanto meno elargire degradanti "elemosine" alle famiglie più bisognose che, finite quelle risorse, si ritroveranno al punto di partenza, con una sconfitta un più per non essere riusciti ad uscire dalla condizione di disagio.

La rinascita personale e sociale passa attraverso una nuova consapevolezza delle persone che, rifiutando la condizione esistente e abbracciando un nuovo punto di vista sulla vita, in cui ognuno si prende la propria parte di responsabilità, diventando protagonisti di un nuovo rinascimento nell'ambiante in cui vivono.

Così i 21 precetti contenuti nel libretto "La Via della Felicità, guida basata sul buon senso per una vita migliore", distribuiti nel pomeriggio di mercoledì 29 marzo dai volontari della Fondazione "La Via della Felicità" e della Chiesa di Scientology, alle famiglie di via Timavo e via Castagnevizza nel quartiere di Is Mirrionis, calzano a pennello per far si che quella rinscita sociale necessaria sia un obiettivo abbracciato da tutti.

"Abbi cura del tuo ambiente", "Cerca di vivere nella verità", "Non fare niente di illegale", "Fai fronte ai tuoi obblighi", Sii competente", "Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te", sono solo alcuni dei 21 precetti che l'autore L.Ron Hubbard ha voluto inserire in questo opuscolo, con lo scopo di tracciare un sentiero da seguire per raggiungere la meta di una vita personale e sociale felice e all'insegna della pace e della prosperità per tutti.