scientology diffonde la verità sull'LSD e l'ecstasy nelle scuole di Iglesias

04/apr/2017 21:10:36 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

SI DIFFONDE "LA VERITA' SULL'ECSTASY E LSD"

TRA GLI STUDENTI DEL LICEO "G. ASPRONI" DI IGLESIAS.

Continua ad Iglesias la diffusione dei libretti informativi sulle conseguenze causate dalle droghe, da parte dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology.

Mercoledì 5 aprile saranno gli studenti del liceo "G. Asproni" ad essere informati sui devastanti effetti dell'LSD e dell'Ecstasy, due pericolosissime droghe sintetiche, che possono risultare fatali sin dalle prime assunzioni.

Dalle recenti conferenze fatte in alcuni Istituti di Iglesias, è scaturito che non sono pochi i ragazzi che conoscono amici che hanno fatto o che ancora fanno uso di queste due droghe, che molti credono non siano diffuse in Sardegna.

L'LSD è una delle più potenti sostanze chimiche capaci di mutare l'umore. I suoi effetti sono imprevedibili. Una quantità piccolissima può produrre effetti allucinogeni per 12 ore o più. Solitamente viene messo in circolazione aggiungendolo alla carta assorbente, per dividerla in piccoli quadratini che formano una dose.

Si possono avere dei "trip" causati dall'LSD a distanza di anni dopo l'assunzione della droga, quando i suoi effetti si sono apparentemente esauriti.

L'ECSTASY è una droga sintetica creata in laboratorio che ha effetti simili agli allucinogeni e agli stimolanti. Spesso per aumentarne gli effetti, viene tagliata con caffeina, amfetamine o cocaina. Le pastiglie sono di vari colori e talvolta hanno disegnati figure di cartoni animati.

La miscela di alcool ed ecstasy o molto pericolosa e può essere mortale.

Gli effetti stimolanti di droghe come l'LSD o l'ecstasy, poichè permettono di ballare per lunghissimi periodi, possono portare alla disidratazione estrema e a scompensi ai reni e al cuore.

Queste ed altre informazioni, comprese le testimonianze dirette di alcuni consumatori, sono contenute negli opuscoli "La Verita' sulll'LSD e sull'Ecstasy, che i volontari metteranno a disposizione gratuitamente dei ragazzi e dei docenti, convinti che solo la conoscenza farà in modo che non si cada nel consumo di queste sostanze micidiali che, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: "sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale".