Scientology: conferenza sulla droga in una scuola superiore a Cagliari

12/apr/2017 18:34:33 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

-COMUNICATO STAMPA-

RAGAZZI VITTIME DELLE DROGHE

Ancora una conferenza di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Ancora una scuola, nel pieno centro di Cagliari questa volta, in cui la droga è fin troppo conosciuta. Ancora storie di ragazzi vittime di queste sostanze sulle quali, il mistero di “chissà come sarà lo sballo”, conduce troppo facilmente alla vita che nessuno di noi vorrebbe. Spinti da quanto affermò il filosofo L. Ron Hubbard, che disse: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”, i volontari di questa fondazione stanno mettendo in piazza i reali effetti delle droghe parlando ai ragazzi con testimonianze di ex-consumatori. Per questo i ragazzi si sentono compresi ed esternano le loro storie.

Mio padre si fa di hashish. Quando non fuma per qualche ora, inizia ad essere nervoso e violento. Sono preoccupato per lui ma non so come aiutarlo” ha raccontato uno studente alla fine della conferenza. “Una mia amica ha iniziato per gioco a fumare canne, poi è passata alla cocaina e non riusciva a smettere. In preda all'astinenza ma senza soldi, ha trovato nella prostituzione il rimedio per raggranellare abbastanza soldi e continuare a farsi. Tra qualche settimana terminerà la comunità: spero riescano a salvarla”. Questo il racconto di una studentessa mentre procedeva la conferenza.

Storie normali quando si parla di droghe ma che assumono una colorazione differente e risultano irreali a chi non conosce da vicino questo mondo. Soprattutto perché i due studenti che l'hanno raccontata erano appena sedicenni.

La prevenzione al consumo di droga passa anche per attività come questa e non è un caso se alla fine della conferenza i ragazzi decidono di tenersi alla larga dalle droghe.