[lettera] POTRESTI PARTECIPARE ANCHE TU

30/ago/2007 13.20.00 Narconon sud Europa Contatta l'autore

POTRESTI PARTECIPARE ANCHE TU (MALE NON PUO' FARE)

Il sogno di mezza estate volge al termine e come un qualunque bel sogno che si rispetti, ci riporta alla quotidianità. Ritroviamo, né più e né meno, le stesse cose che abbiamo lasciato, problematiche che richiedono una risoluzione immediata, ma può diventare anche quel piccolo lasso di tempo per la riflessione. Abbiamo il desiderio di riempire alcuni spazi dedicandoci a noi stessi: praticando sport, corsi vari, oppure, dedicandoci un po' di più agli altri.

Tra poco inizierà un nuovo anno scolastico e l'Associazione Narconon Sud Europa - Via Leoncavallo 8 Milano, Tel 0236589162, Fax 0236589167, info@narcononsudeuropa.org - è pronta a ritornare tra i banchi di scuola per continuare il suo operato sulla prevenzione
e sulla conoscenza di cosa sono droghe, alcool. Il lavoro è molto, ma è anche molto gratificante e se in quel lasso di tempo di riflessione ci fosse qualcuno che vuole dedicarsi un po' agli altri, questa potrebbe essere l'occasione.

Organizziamo corsi di formazione sulla Prevenzione all'uso delle sostanze stupefacenti, unica certezza della riuscita è quella di credere fortemente in quello che si comunica. Non servono grandi termini scientifici, ma parole molto semplici e concise per informare che qualunque droga è dannosa e che sicuramente l'alcool bene non fa. Nessuno vincola nessuno, ma chi fosse interessato o comunque anche solo incuriosito può tranquillamente telefonare e chiedere qualsiasi informazione.

Vi aspettiamo e chissà che insieme non riusciamo creare una bella squadra.

Pinuccia Cambieri
Via Leoncavallo, 8 - Milano