Comunicato Stampa - Congresso Nazionale AISM 2017

Allegati

26/apr/2017 16:30:46 AISM Associazione Italiana Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



COMUNICATO STAMPA

Congresso Nazionale AISM 2017 
                          


Milano, Aprile 2017



Twitter #marketing17

Milano, 20 Aprile 2017


il 13 Aprile u.s. si è svolto presso la Sala Lunigiana Copernico Milano Centrale il Congresso Nazionale AISM 2017


L’ “INTELLIGENZA” NEL MARKETING DELL’ERA DIGITALE
dal marketing “data driven” ai sistemi esperti orientati al cliente, opportunità concrete per nuove modalità di relazione con i clienti


Il Congresso Nazionale AISM ha registrato complessivamente una grande partecipazione �“ oltre 300 persone. È stato molto apprezzato lo strumento dello streaming che ha consentito di seguire i lavori anche da remoto e che ha registrato come il 65% delle persone in collegamento sia rimasta connessa per più dell’80% del tempo complessivo della diretta.   


Su Twitter, canale sul quale è stata effettuata una diretta ad hoc, si è raggiunto il quarto posto nei “trending topic” italiani, risultato notevole se si considera che l’evento era rivolto a uno specifico ambito professionale e non a un pubblico generico.  


L’account @AISMarketing ha raggiunto 17.500 visualizzazioni nel giorno dell’evento con un tasso d’interazione del 4,2%. Tra i tweet si segnalano sei brevi dirette Periscope, per un totale di 25 minuti, che sono state viste da circa 600 persone.  


Più che dai numeri, il successo di questa edizione del Congresso Nazionale AISM è espresso dall’attenzione del pubblico, rimasto in sala fino alla conclusione dei lavori che ha sforato di 20 minuti l’orario previsto a causa della discussione generata dalla tavola rotonda.  


L’”intelligenza” nel marketing è stato il focus degli interventi proposti nella prima parte del congresso dai Relatori Andrea Albanese, Maurizio Boneschi, Alberto Catelani, Ester Liquori e Paola Nannelli che hanno spiegato, da diversi ambiti e punti di vista, il significato del termine portando all’attenzione dei partecipanti case history di successo, utili a comprendere le trasformazioni in atto e gli skills che stanno evolvendo ed innovando i ruoli aziendali.  


La giornata si è arricchita di testimonianze video ad opera del Prof. Franco Giacomazzi, Presidente Comitato Scientifico AISM e del Prof. Philip Kotler che ha risposto alle domande poste da AISM sul futuro del marketing per proseguire poi con la Tavola Rotonda incentrata sul concetto di  “Human Marketing”.

I Discussant Enrico Aprico, Fabrizio Bellavista, Barbara Labate e Luigi Odello hanno coinvolto i partecipanti in sala creando un momento di dinamico e un vivace scambio di idee. 


A breve saranno disponibili gli atti e i video all’interno del sito www.aism.org e nel gruppo LinkedIn https://www.linkedin.com/groups/971807 


Relatori, Discussant e Moderatori:
Andrea Albanese, Enrico Aprico, Fabrizio Bellavista, Maurizio Boneschi, Alberto Catelani, Giancarlo Cervino, Raffaele Crispino, Franco Giacomazzi, Massimo Giordani, Barbara Labate, Ester Liquori, Paola Nannelli, Luigi Odello.
 
                           

A.I.S.M. Associazione Italiana Sviluppo Marketing


SPONSOR

     

   


Marchio Copernico - Versione originale

                         

    

MEDIA PARTNER

                          



                               


                   


AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing
Piazzale R. Morandi, 2 | 20121 Milano | tel. 02/77790415
info@aism.org  |  www.aism.org  | Skype aismktg-sedemilano




Join us:


Se non desidera ricevere le comunicazioni di AISM, mail to: info@aism.org 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl