GIOVENTU' PER I DIRITTI UMANI A TREVISO

11/mag/2017 11:02:54 ChiesaScientologyPordenone Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }

Domenica 7 maggio in piazza dei Signori a Treviso si è tenuto l'evento “Tondo Giro dei bambini” organizzato in collaborazione con l’associazione Diritti Umani e Tolleranza ONLUS.

Il progetto “Tondogiro dei bambini” ha coinvolto le scuole locali alla realizzazione di un’opera monumentale composta da 2500 tasselli di tela 20 cm X 20 cm dipinti a tema libero dai bambini utilizzando le tonalità dei colori primari e del bianco. L’opera è stata esposta per richiamare l’attenzione degli adulti sull’infanzia e sui diritti dei bambini che costituiscono il fulcro della società futura.

In questa occasione l'associazione ha distribuito gli Opuscoli contenenti la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e DVD contenenti il documentario e d i 30 Spot, uno per ogni Diritto.

Questi stessi materiali sono reperibili sul sito dell'associazione: http://www.dirittiumanietolleranza.org/

Tra i sostenitori dell'Associazione Diritti Umani e Tolleranza Onlus è presente anche la Chiesa di Scientology,, il cui fondatore L. Ron Hubbard scrisse nel Codice di uno Scientologist di “sostenere gli sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell'uomo”. Quel codice pose le base per quello che che divenne in seguito un movimento internazionale di sostenitori dei diritti umani.

Oggi, Scientologist presenti in cinque continenti collaborano con enti governativi e organizzazioni non governative per generare una consapevolezza su vasta scala della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, promulgata dalle Nazioni Unite nel 1948, il più importante documento al mondo sui diritti umani, e fare in modo che sia messo in uso.