CHE COS'È IL RITALIN?

25/mag/2017 13:25:47 ChiesaScientologyPordenone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }

 



Che cos'è il Ritalin? A questa domanda risponde l'opuscolo che è stato distribuito in questi giorni a Pordenone dai volontari dell'Associazione Dico No alla Droga che continua la sua attività di prevenzione sul territorio distribuendo opuscoli informativi riguardanti le droghe comunemente più usate.

Nel 2005, la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha pubblicato una serie di avvisi di salute pubblica che mettevano in allarme sul fatto che il Ritalin e medicinali simili potevano causare allucinazioni visive, pensieri suicidi e comportamenti psicotici, come anche comportamenti aggressivi o violenti.

Il Ritalin è facile da trovare e costa poco. Preso dalla ricetta di qualcuno, rubato ad un fratello o ottenuto tramite ricetta falsa, queste tavolette poi sono vendute su larga scala. Il paragone tra il Ritalin e la cocaina non è solo uno slogan. Il Ritalin è chimicamente simile alla cocaina, ed una ricerca appoggiata dall'Istituto Nazionale sull'Abuso di Droga ha trovato che coloro che fanno uso di Ritalin e droghe simili “hanno mostrato la più alta percentuale di abuso di cocaina”.



Oltre al Ritalin, tra le droghe comunemente più usate di cui trattano gli opuscoli ci sono: la marijuana,l' alcool, l'ecstasi,la  cocaina, il crack,il  crystal meth e la metanfetamina,gli  inalanti,l' eroina e l' LSD - Provvisto di queste informazioni, il lettore può prendere la decisione di vivere una vita libera dalla droga.

L'associazione,che si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, ritiene importante che i ragazzi ricevano informazioni sui pericoli delle droghe prima di ricevere la droga stessa da qualche amico disinformato o da qualche spacciatore.

Tra i maggiori sostenitori dell'Associazione c'è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni da vita in tutta Italia a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.ù

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl