FederFauna: boom di accessi al sito dopo la lettera di Filippi a Felicetti (Lav)

01/giu/2017 11:47:01 Ufficio Stampa FederFauna Contatta l'autore

FederFauna - Ufficio Stampa

FederFauna: boom di accessi al sito dopo lettera di Filippi a Felicetti (Lav)

Ma gli amici temono per la sua incolumita'

Boom di accessi al sito di FederFauna per la pubblicazione della lettera intitolata "Cacciatore si', ma non di cuori solitari", scritta l'altro giorno dal Segretario Generale Massimiliano Filippi, dopo che a finire nel mirino degli animalisti, oltre a FederFauna, e' stata la sua azienda agricola, attivita' lavorativa privata, che nulla ha a che vedere con la Confederazione se non l'esservi iscritta.

Forse gli animalisti, in particolare la Lav, hanno pensato di colpire FederFauna colpendo il suo Segretario, che ha pero' risposto agli attacchi con l'ironia, evidentemente apprezzata dagli internauti, che hanno preso d'assalto il sito di FederFauna con migliaia di nuove visualizzazioni. Una cosa che non succedeva dai tempi della prima edizione del "Premio Hitler".

Dopo la pubblicazione, a Filippi sono giunti numerosi messaggi di sostegno, ma anche alcuni che manifestano preoccupazione. Uno su tutti recita: "Hai avuto il coraggio di dire quello che pensano tutti, ma ora stai attento, quelli sono pericolosi."

Filippi ha risposto di non essere preoccupato: "mi premeva di piu' difendere il mio lavoro e la mia famiglia e alle denunce degli animalisti sono abituato."

Tutto nasce dal fatto che Filippi e' un allevatore e anche se un po' tutti gli allevatori sono oggetto di attacchi da parte dei sedicenti sostenitori dei diritti degli animali, lui nell'ultimo periodo ne ha ricevuti piu' di quanto possa essere tollerabile.

Pochi mesi fa ha rilevato un'azienda agricola da molti anni dedita all'allevamento di bovini, prima da latte e poi da carne, e piu' recentemente passata ai visoni, subentrando nella sua conduzione. L'operazione, perfettamente legale e che peraltro sta creando lavoro per diverse imprese locali ed ha notevolmente diminuito l'impatto ambientale dell'attivita' a vantaggio anche dei cittadini residenti nella zona, non e' pero' piaciuta affatto agli animalisti, che hanno tentato e continuano a tentare di contrastarla in tutti i modi.

Cosi', alle pittoresche manifestazioni del gruppo "Centopercentoanimalisti" davanti ai cancelli dell’azienda, si sono aggiunte diverse iniziative finalizzate a boicottare l'attivita' condotte o coordinate dalla Lav, che agisce in maniera forse meno plateale, ma certo non meno grave, andando ad incidere e in modo insistente sulla sfera privata, professionale delle persone.

Filippi ha risposto cosi'.

FederFauna
Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali
Via Nazario Sauro, 1/2 - 40121 Bologna
Tel. 051.6569625 - 329.4340511 - Fax 051/2759026
www.federfauna.org

Se hai ricevuto questo messaggio significa che sei un utente entrato in contatto  direttamente o indirettamente con FederFauna o che il tuo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di dominio pubblico. Teniamo ad informarti che tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta a garanzia della privacy (D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003) e che, nel caso tu non voglia più ricevere altri messaggi da parte nostra, è sufficiente che tu risponda al presente con Oggetto: RIMUOVI. In rispetto del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003 per la tutela delle persone e di altri soggetti riguardo al trattamento dei dati personali, questo messaggio non può essere considerato SPAM in quanto include la possibilità di essere rimossi da ulteriori invii.