SCIENTOLOGY COMUNICATO STAMPA

13/giu/2017 19:31:52 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

LA PRIMA VOLTA DE "LA VERITA' SULLA DROGA"

A SANTA TERESA DI GALLURA

Da martedì 13 giugno anche Santa Teresa di Gallura è tra gli oltre 100 comuni raggiunti dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, con la campagna di informazione e prevenzione alle droghe che continuano a portare avanti con tenacia da diversi anni.

Si sa che nel periodo estivo i centri di villeggiatura della Costa Smeralda vengono presi d'assalto dai turisti, e che la voglia di evasione e di divertimento che li anima, talvolta li porta a cercare nuove sensazioni, diventando facile preda di pusher criminali, sempre pronti a fornire il mercato di qualsiasi tipo di droga.

Un'azione preventiva di informazione è dunque necessaria in questi centri turistici, soprattutto in direzione di chi ancora non ha mai fatto uso di droga e degli adolescenti: l'anello debole della società quando parliamo di droga.

Molte delle informazioni che si sentono sulle droghe derivano da chi le vende, da qui la necessità di mettere in circolazione decine di migliaia di libretti "La verità sulla droga" per contrastare con una corretta informazione l'azione criminale degli spacciatori.

Un sondaggio a livello internazionale dice che oltre il 50% delle persone che non hanno mai fatto uso di droghe, sono stati preventivamente informati e messi in guardia da una corretta informazione sulle conseguenze cui sarebbero andati incontro assumendo certe sostanze.

In accordo con il pensiero del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, che oltre 40 anni fa scriveva: " la droga è l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", i volontari continuano a portare avanti un lavoro paziente e costante che sta producendo buoni frutti, considerato il forte interesse da parte di educatori, dirigenti scolastici e di società sportive e associazioni di volontariato per una attiva collaborazione nel diffondere ai ragazzi il messaggio di vivere liberi dalla droga.

Nel pomeriggio di mercoledì 14 giugno i volontari saranno presenti anche ad Olbia nelle vie del centro dove distribuiranno centinaia di opuscoli "La verità sulla Droga"