CORSE ESTREME CON LA FELICITA' IN TASCA: L'ULTRA MARATONETA SIMONE LEO TESTIMONIAL DEL BUON SENSO

05/lug/2017 15:57:23 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

CORSE ESTREME CON LA FELICITA' IN TASCA:
L'ULTRA MARATONETA SIMONE LEO TESTIMONIAL DEL BUON SENSO

Torino, 03/07/2017: "E' sempre una bellissima manifestazione, non solo per gli aspetti tecnici, ma anche per l'armonia che si viene a creare in un paesaggio straordinario, con i volontari sempre disponibili e con gli atleti che la animano. Di questo bisogna ringraziare l'organizzatore Mario Blatto per la passione, l'impegno e l'ospitalità anche nei confronti della nostra campagna sociale."

Così Simone Leo (ASD Impossible Target), ultra maratoneta milanese testimonial de La Via della Felicità - un libricino tascabile scritto da L. Ron Hubbard da cui è scaturita una iniziativa internazionale di pubblica utilità - a margine dell'Alpe Marathon che si è corsa domenica 2 luglio tra Chatillon, il monte Zerbion e Saint Vincent.

Simone, che recentemente ha annunciato la sua partecipazione il prossimo novembre alla Atene-Sparta-Atene (490 km da percorrere nel tempo massimo di 104 ore!), porta ovunque con sé il messaggio semplice e chiaro di un libretto che richiama i sani principi del buon senso, della buona convivenza, principi che tutti conosciamo, ma a volte dimentichiamo.

A Chatillon infatti non poteva mancare una delegazione di volontari della Fondazione La Via della Felicità che durante tutto il week end ha distribuito in omaggio centinaia di copie dell'opuscolo ad atleti e pubblico.

All'opuscolo è stata dedicata un'intera manifestazione podistica che ogni anno si svolge a Torino nel mese di novembre: la Maratonina della Felicità della quale Simone Leo è co-ideatore.

"E' un evento ludico-motorio sotto l'egida della FIASP, IVV e TAFISA enti nazionali e internazionali di promozione dello sport popolare. Pur non essendo una gara - spiega Simone Leo - ogni anno raccoglie maggiori consensi da principianti, amatori e podisti di ottimo livello. Domenica 26 novembre si correrà la IV edizione e ci aspettiamo una grandissima partecipazione."