Manuale Giovane Medico

Si tratta di un vero e proprio Vademecum che si propone di essere un valido strumento a supporto dei Giovani Medici Italiani, accompagnandoli dal momento del conseguimento del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia sino all'ingresso nel mondo del lavoro, ripercorrendo i principali momenti formativi e professionalizzanti: Abilitazione alla professione medica, Corso di Medicina Generale, Diploma di specializzazione (accesso alle scuole di specializzazione e Riforma dello status dei medici in formazione), Formazione all'Estero, Dottorato ed Assegno di Ricerca, riferimenti normativi.

27/set/2007 19.00.00 SIMS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
A partire dalla data odierna è disponibile on line il primo Manuale del Giovane Medico, nato da un’idea del Segretariato Italiano Medici e specializzandi (S.I.M.S.) in collaborazione col portale www.futurimedici.com.
Si tratta di un vero e proprio Vademecum che si propone di essere un valido strumento a supporto dei Giovani Medici Italiani, accompagnandoli dal momento del conseguimento del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia sino all’ingresso nel mondo del lavoro, ripercorrendo i principali momenti formativi e professionalizzanti: Abilitazione alla professione medica, Corso di Medicina Generale, Diploma di specializzazione (accesso alle scuole di specializzazione e Riforma dello status dei medici in formazione), Formazione all’Estero, Dottorato ed Assegno di Ricerca, riferimenti normativi.
<<All’interno del Manuale del Giovane Medico sono riportate tutte le notizie di utilità pratica per permettere al giovane medico di districarsi all’interno del percorso formativo e professionalizzante del postlauream - dichiarano il Dr Walter Mazzucco, Presidente Nazionale del S.I.M.S., ed il Dr. Thomas Manca, webmaster del sito web www.futurimedici.com. - Particolare enfasi è stata posta per la categoria dei medici in formazione (medici specializzandi), con l’intento di rendere fruibile la complessa materia relativa al cambio di status ed all’adozione del contratto di formazione specialistica>>.
Il Manuale viene pubblicato on line sul sito www.sims.ms e sul portale www.futurimedici.com, è scaricabile in formato Pdf e verrà periodicamente aggiornato ed implementato in corrispondenza delle nuove acquisizioni di volta in volta registrate.



Cordiali saluti
 
Dott. Trapani Martino Massimiliano
           
 cell+39 3382166287 fax 0923 714263
         trapanimartino@yahoo.it

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl