Diffondere la verità sulla droga

30/ago/2017 18:05:40 Vicki Franceschini Contatta l'autore

Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”. Questa affermazione porta alla sua successiva valutazione sul ruolo che l’uso di droga gioca nella disgregazione del tessuto sociale: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”.
Consapevoli di questo i volontari novaresi operano continuamente con lo scopo di far conoscere a persone di tutte le età, soprattutto ai giovani, i materiali della campagna internazionale “La Verità sulla Droga”: la più grande iniziativa educativa e non governativa per la prevenzione della droga al mondo.
La campagna si incentra sui 13 opuscoli “La Verità sulla Droga” che presentano i fatti e le cifre inerenti ai tipi di droga più comunemente usati: marijuana, alcol, ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, Ritalin, inalanti, eroina, l’LSD, prescrizione di farmaci, antidolorifici e droghe sintetiche... per rispondere all’elevato uso nel mondo.
Per informazioni o per richiedere libretti informativi si può scrivere a:
Oppure visitare il sito: www.drugfreeworld.org