Anche le tabaccherie possono fare prevenzione.

31/ago/2017 18:09:14 Mondo Libero dalla Droga Brescia Contatta l'autore

Gli utenti delle tabaccherie riceveranno prevenzione.

Questa settimana un nuovo esercizio commerciale si è unito alla iniziativa di prevenzione di "Mondo libero dalla droga".

Infatti a Palazzolo, una tabaccheria ha accolto nel proprio spazio i materiali di prevenzione sulle varie sostanze usate come droghe.

Così, i numerosi clienti che la frequenteranno potranno trovare e prelevare libretti informativi gratuitamente.

L’informazione infatti è la pietra angolare del cambiamento ed è la sola che rende consapevoli le persone. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Questi semplici opuscoli permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

La campagna che rende consapevole la persona.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.

Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.

Loro cresceranno nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.